Configurazione oscam per attivare e aggiornare card tivusat

• Ciao ragazzi sono qui a chiedere il vostro aiuto, avrei bisogno di una configurazione oscam che mi attivi e aggiorni la card tivusat potete postarmi i vari file da mettere nella cartella tuxbox/configurazione? Attualmente sto usando una configurazione trovata in rete ma dopo qualche giorno non aggiornando la card non ho più visione e sono costretto a usare cccam

• fracd

ciao, ti allego la config delle 3 sezioni essenziali. Passa anche dalla sezione saluti...è corretto, quando si inizia a partecipare a una board

Please login to see this link.

la rsa non può esssere pubblica, ma dovresti averla già...OSCAM.CONF:

Attualmente sto usando una configurazione trovata in rete

saluti

le parole dicono chi vorresti essere :(

le azioni dicono che sei :)
    :hilinuxsat:

The post was edited 1 time, last by niosi ().

• nella webif in fondo vedi se ricevi EMM quando sei sintonizzato su un canale tvsat, se si la carta si aggiorna

• nella sezione user trovo scrittp emm ok 444 emm nok 0...mentre nella sezione readerd ho emm written 0/0/0/0 skipped 0/427/17/0 dici che sono ok

• si è giusto, controlla comunque anche in "status"

• se volessi fare uno share casalingo del tivusat cosa devo aggiungere al decoder server e cosa a quello client? vorrei usare oscam come server e cccam come client

• sono riuscito ad abilitare un user in locale e ho visone sia sul server che sul client, solo che quando faccio il restart della softcam dal server ho visione ma si blocca dopo pochi secondi poi riparte come mai? dal log c'é questo :

• (dvbapi) Demuxer 0 restarting decodingrequests after 0 ms with 1 enabled and 1 disabled ecmpids!
    • (dvbapi) Demuxer 0 trying to descramble PID 0 CAID 183D PROVID 000000 ECMPID 0A29 ANY CHID PMTPID 0100 VPID 0654

come risolvo? grazie

• non è normale, oggi qualche emm, se hai sintonizzato un canale lo deve aver scritto

• fracd

hai messo le config allegate al post #2?

sono quelle che girano sul mio box e non ho mai avuto problemi di aggiornamento della card e scrittura emm.

• Si certo ho fatto copia incolla, ho un decoder enigma 2 con immagine openpli e oscam emu, però in emm skipped salgono di continuo....quanto ne dovrebbe scrivere in una giornata?

• questo è il mio report odierno

Please login to see this link.

considera che non ho mai acceso il decoder per vedere da dvbapi...

saluti

• Mi aggrego a questo thread per evitare di aprirne uno simile.

Ho da poco uno zgemma h7s e sono totalmente nuovo ai decoder linux.

Sono riuscito a installare oscam (essendo basato su CPU ARM ho letto nei forum che si deve usare questo e non cccam) e l'ho configurato per vedere i cioccolatini (ho inserito configurazioni varie nei file oscam.conf, oscam.provid, oscam.user in /usr/keys oltre al file SoftCam.key trovato qui).

Però non c'è verso che riesca a far funzionare il card reader per leggere una card tivusat (che tramite cam nello slot common interface va benissimo invece).

Ho provato a mettere la configurazione che riportate in questo thread nel file oscam.server ma niente. Nella configurazione ovviamente ho sostituito l'rsakey con quella corretta, e ho messo l'ultima parte nel file oscam.user

Niente.

Se vado nel menu Softcam Panel stando su uno dei canali di tivusat, mi esce "CAM 1 attiva:OSCam EMU 11390" e sotto "Nessuna informazione ECM".

Se faccio lo stesso stando su RSI esce sempre "CAM 1 attiva:OSCam EMU 11390" sopra, ma escono varie info sotto, e il canale si vede.

Sicuramente sarà qualche passo ovvio (per chi usa da tempo enigma) che non sto facendo perché non mi è ancora chiaro il modo di funzionare di questi decoder. Qualcuno mi indirizza meglio? Grazie.

• ppsat74

ciao, non sempre i vari copia incolla portano alla soluzione personale.

Per favore, incolla in spoiler le tue config di oscam.cfg+oscam.server+oscam.user e cerchiamo di capire dove sta l'inghippo.

Oscura i dati sensibili compresa la rsa

saluti

• Grazie del consiglio.

Allora, nel file oscam.conf ho questo:

In oscam.provid ho:

oscam.server è vuoto, ma ho provato a metterci questo e non mi funziona:

In oscam.user ho:

• ppsat74

ti allego la corretta configurazione del file oscam.server, che poi è quello che permette la lettura della card.

hai comunque 1 p.m.

saluti