Amiko A5 Combo 4k: come far funzionare TIVUSAT?

• Mi è arrivato ieri il STB Amiko A5 Combo 4k che è il mio primo set tob box per la tv satellitare dopo oltre vent'anni. L'ultimo che avevo acquistato era per la tv analogica satellitare free-to-air (saranno stati gli anni '80 credo...).

Nelle prime prove il STB Amiko A5 Combo 4k sembra funzionare bene per vedere i canali satellitari in chiaro in SD e in HD del satellite Hot-Bird a 13°E.

Funziona bene anche la parte Android. Non ho provato ancora la parte Enigma 2, che non conosco e che approfondirò in seguito nei prossimi mesi.

Va su Internet ed ho scaricato l'app Rakuten TV che devo ancora provare. Funziona Raiplay da Browser.

La cosa più urgente sarebbe far funzionare TIVUSAT per le tv italiane in HD.

Non ho ancora acquistato né dunque mai attivato la tessera smartcard TIVUSAT. Non ho intenzione di usare c-line.

Qualcuno può dirmi se a lui /lei funziona TIVUSAT con Android 7.1.2? Occorre scaricare Oscam? Se sì, da dove?

Devo comprare la tessera TIVUSAT di quale tipologia? Rispondete, per cortesia con parole semplici, perché sono davvero per niente esperto.

Grazie

• motelodico72

ti allego 2 file .apk di oscam e le configurazioni perla tvsat.

vedi se queste ultime vanno inserite in /usr/keys o in altro percorso, non ho esperienza diretta con i box android.

Se oscam viene installata anche la tvsat viene letta

per la tessera in negozio di elettronica oppure su amazon, ebay, siti di sat

Files

le parole dicono chi vorresti essere :(

le azioni dicono che sei :)
    :hilinuxsat:

The post was edited 1 time, last by niosi ().

• Grazie niosi , per la parte "configurazione" c'è tempo. Prima devo provare a installare Oscam e vedere se il server (scrivendo l'indirizzo del deconder:8888 su un computer nella stessa rete) parte.

Poi se si installa Oscam compro la tessera TIVUSAT inclusa la cam (che non userò adesso ma un domani quando cambierò televisore) che non avrò altro modo di attivare che con questo stesso decoder. Ci risentiamo, appena posso provo a farlo e scrivo qui l'esito. Spero di farlo entro la fine di questa settimana.

• In effetti mi sono collegato con filezilla e la cartella /usr non c'è proprio. Chiedo alla community, soprattutto a niosi e a tutti gli altri che hanno lo stesso decoder dove posso cercare documentazione, anche in inglese va bene. Dove si trovano i file di configurazione di Oscam su Android?

Anche se avete altri decoder Android forse è lo stesso.

• Nell'attesa di capire bene come va installato Oscam su Android informo la community che su questo STB in Android funziona benissimo la versione originale delle app scaricate da Google Play di
    1) Rakuten TV per noleggiare ed acquistare film on demand
    2) Raiplay per vedere programmi rai e rivederli sul televisore.

Non funziona invece l'app Sky Go: si installa ma poi quando la faccio partire si chiude immediatamente. Sarebbe stata utile... Peccato.

Su questo Please login to see this link.ci sono istruzioni in Portoghese, che devo ancora ben capire.

• non uso e non ho skygo, ma esiate una versione patchiata per android... googleando si trova

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Grazie @Please login to see this link., per il momento ne posso fare a meno di versioni di app patchate.
    Appena ho tempo provo ad installare uno dei due apk che mi hai messo, quello più recente che hai chiamato _OSCAM_APK.apk seguendo le istruzioni in Portoghese. Se funzionano le traduco qui di seguito.

• Allora, dopo aver inserito in una pendrive usb i due file per Oscam, ho provato a installare per prima cosa:

_OSCAM_APK.apk

mi è apparsa una finestra che dice che Oscam era installato. Ma poi mi ha detto di dargli l'autorizzazione a prendere alcune informazioni periodicamente . Ho acconsentito (!). Poi pero' è apparsa solo una finestra bianca, con pubblicità sotto. E non riesco a capire come posso rimuovere questo programma installato, visto che non appare nel Google Play Store tra i programmi installati.

Invece l'altro file apk
    OScamNew_20171214_with_lib.apk

sembra essere il vero Oscam.

In questo momento Oscam sembra essere dunque installato. Da Pc della stessa rete se metto l'indirizzo Please login to see this link. e metto username e password mi appare la finestra di Oscam r11391

Please login to see this content.

con il Live Log:

Quindi le domande sono due (per chi conosce Android):

1) come faccio a rimuovere il primo Oscam che sembra un falso? Ha una icona nera con scritta in bianco e titolo OSCAM APK

2) Se l'installazione di Oscam del secondo è corretta, è il caso che vado a comprare la tessera TIVUSAT o c'è un altro modo per provare se Oscam sta funzionando? E' quello con una icona Celeste con scritta in bianco e scritta Oscam.

• Premendo con il telecomando alcune combinazioni di tasti sono riuscito a rimuovere l'applicazione _OSCAM_APK.apk per lasciare solo Oscam.

A questo punto, anche per voi esperti di Enigma2, come posso sapere se funziona prima di spendere altri 80euro per CAM+Card?

Pensate che sia scontato che una nuova card tivusat si attivi?

PS: nota a margine, si vede su un vecchio televisore anche il canale Nasa4k che viene tradotto dall'amico A5 4k nella risoluzione a 1080p (normale HD).

Non sono riuscito a mettere invece i canali radio.

Altro problema: se non accendo il router non si aggiorna l'orologio data ed ora in automatico dal satellite, e pertanto ad ogni accensione mi dice 1 gennaio 2015. Se lo collego a Internet la data e l'ora sono giuste.

• Pensate che sia scontato che una nuova card tivusat si attivi?

Per attivarla non c'è problema, devi essere un abbonato attivo ed avere il numero con te, recarti da qualcuno con decoder certificato tvusat (tessera inserita e su Can5 ad esempio), da un amico o laboratorio TV, telefonare al numero indicato e il gioco è fatto....

• motelodico72

a mio avviso la scheda la puoi attivare anche su amiko, dopo averla registrata sul sito tvsat, richiesto l'impulso di visione l'immagine si dovrebbe schiarire.

Non ho esperienza diretta su oscam android, ma su tutti gli altri s.o. va a buon fine.

Sono convinto che se googli un pochino trovi la scheda senza cam a un prezzo minore

• I decoder con Oscam funzionante fanno vedere i canali di TIVUSAT italiani (esempio RAI 1 HD, RAI NEWS 24 HD ecc) anche se tale decoder per un qualunque motivo non viene collegato ad Internet, se la linea ADSL cade o va a singhiozzo, se non si accende proprio il router?
    Sto parlando di Oscam e di Card TIVUSAT fisica colore Oro (che insieme alla CAM devo ancora acquistare) non di cline.

1) Se qualcuno lo sa me lo puo' confermare?

PS: nessuno mi ha risposto inoltre alle domande precedenti, possibile che nessuno ha questo decoder?

2) Non sono riuscito a mettere invece i canali radio. Come si usa il telecomando per ascoltare la radio via satellite?

3) Altro problema: se non accendo il router non si aggiorna l'orologio data ed ora in automatico dal satellite, e pertanto ad ogni accensione mi dice 1 gennaio 2015. Se lo collego a Internet la data e l'ora sono giuste. A voi la data e l'ora ve la prende in automatico dal satellite Hot-Bird 13°E? Non prendendo la data e l'ora non si vede l'EPG.

• tvsat con card è ok anche senza internet
    per la data in configurazione vedi se è impostata data e ora automatiche, disattiva e dovrebbe essere autonomo
    epg va solo con connessione in android, ed enigma2 per i programmi della giornata e successivi. se vuoi solo i 2 eventi, l'attuale e il successivo basta antenna dtt e sat

• niosi , ho comprato la card oro fisica. L'ho messa nel decoder con il chip rivolto verso il basso. Ho fatto online la procedura di attivazione da diversi minuti. Ho sintonizzato il canale Rai 1 HD messo in posizione Uno.
    Da oltre cinquanta minuti.

Che devo fare? Riavviare Oscam? Attendere? Riavviare il decoder? Sul sito di TIVUSAT la mia card risulta "Attiva".

Prima di farlo ho messo i tre file che tu mi hai mandato.

In allegato il Live Log.

Fammi sapere.

• nell'oscam.server
    cambia al reader di tvsat
    device = /dev/sci1

adesso c'è dev/sci0

riavvia oscam