Amiko A5 Combo 4k: come far funzionare TIVUSAT?

• stirich ho capito, ma non ho un decoder certificato né un negozio che mi fa il piacere. Dunque con il passaggio da /dev/sci0 a /dev/sci1 a me sembra peggiorata la situazione. Tra l'altro se vado con ftp e filezilla /dev io vedo solo un link simbolico in sci0 e non esiste sci1

• si, era per capire se il device fosse diverso dagli standard. il problema è che in sci0 non legge neppure l'ATR della card...
    prova a girare la card, tante volte il card reader fosse montato come una common interface che ha chip in alto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

le parole dicono chi vorresti essere :(

le azioni dicono che sei :)
    :hilinuxsat:

• niosi , ti ringrazio per la pazienza.

Allora mi sembra di aver capito che /dev/sci0 sia il valore giusto. Ho rimesso di nuovo la card Oro con il chip verso il basso. Tramite il sito di tivusat mi sono fatto rimandare l'impulso di attivazione.

Continuo a non avere "luce" ma qualche cosa scrive nel log... Te lo metto nello spoiler. La carta dovrebbe aver un caid 183E ma lui continua a scrivere 183D

Please login to see this content.
  • motelodico72

accedi alla webif e scrivi quello che compare dopo aver clickato sul tab "files" così facciamo un ulteriore controllo.

la card non viene ancora letta... non viene creato l'ATR, vedi la mia:

The post was edited 1 time, last by niosi ().

• accedi alla webif e posta il contenuto dell aprima parte del tab "files"

devi trovare qualcosa di simile a questo:

• i file di configurazione li va a cercare in /var/tuxbox/config/

• ok, perfetto

allora agisci in questo modo:

- apri la webif

- sezione reader: elimini il reader tvsat>>>riavvii oscam

-sezione reader: add reader>>>internal>>>inserisci tutti i dati che hai nelle sezioni relative: label; device; rsakey; group=1;

- non inserire caid e caid :ident

- salva

riavvia oscam

• Ho fatto adesso niosi quello che mi hai detto ieri nel post #32 ma non è cambiato molto. Ti allego il live log e il file di configurazione così come è stato creato da interfaccia webif

Che posso fare? Ti servono altre info?

Potrebbe esserci un problema con la presenza di questo file che non ho creato io:

• le config adesso sono scritte bene, ma la card non viene riconosciuta ancora. Oscam attiva in device sci0 ma al momento in cui fa la richiesta alla card non c'è risposta. Non riesco a capire dove sia il problema.
    prova ad eliminare nella config generale in oscam.conf boxtype=dreambox. lascialo senza definizione e riavvia oscam ed elimina nel reader le voci relative a mhz e caidmhz

• niosi @Please login to see this link.

ora funziona. Dopo, editando questo post vi spiego come ho fatto. Era colpa mia. A dopo

Edit:

la spiegazione è che la TIVUSAT Card va inserita nello slot quasi fino in fondo e con il chip rivolto verso l'alto e non verso il basso. Mi sono accorto di questo mio errore dopo varie prove e tentativi. Ho visto nel log che anche senza inserire la card i messaggi del Log non cambiavano. Invece se veniva inserita fino in fondo al contrario, con il chip verso il basso veniva fuori quell'Error:Sci_Reset ioctl(IOCTL_SET_RESET) failed.(5:I/O error) scritto ieri nel post #16.

Nel breve manuale di istruzioni in inglese non c'era scritto quasi nulla in merito allo slot per card di abbonamento.

Non avevo inserito la smart card fino in fondo perché così facendo è più difficile tirarla poi fuori, ma se non la si inserisce fino in fondo e con il chip verso l'alto questo Amiko A5 non la legge.

Questa sera non è stato necessario richiedere di nuovo a TivuSat di mandare un nuovo "impulso".

Dunque tutto bene. Ora dovro' inserire manualmente i vari canali, ma per il momento il problema è risolto. Grazie a voi per i consigli.

• All'accensione questa mattina del STB i canali erano ancora di nuovo senza "luce". Dopo aver fatto varie prove nel riavviare OSCAM mi sono accorto tramite FTP (Filezilla) che qualcuno aveva sovrascritto il file Oscam.server.
    In particolare qualche processo aveva annullato il campo RSA_KEY nella sezione [reader]. L'ho rimesso tramite webif.

Ci deve essere un bug in questo software. Credo di aver risolto (spero) togliendo i permessi di scrittura tramite Filezilla a Oscam.server.

Poi ho riavviato il STB e dopo un po' ho avuto "luce". Ma i primi secondi scrive "Strapazzate" che è la traduzione sbagliata di "Scrambled", ossia codificato. E' imbarazzante.

Quali sono i permessi giusti secondo voi? Per tutti i file della cartella di configurazione?

• 644