Ricevere i segnali di servizio in multistream di RAI e Mediaset

• Scusate, avrei delle domande da fare:

- Per ricevere i segnali di servizio di Rai e Mediaset destinati hai ponti radio terrestri per il DTT con il sistema PLS Gold – Multistream , che decoder mi consigliereste di comprare?

- Ci sono delle modifiche alle configurazioni o altro da fare per la loro ricezione? ,

Ringrazio in anticipo chi mi può rispondere ed ha già provato e mi saprebbe consigliare uno o più decoder per fare ciò, Grazie mille infinite

• sicuramente stirich , che saluto con amicizia, ti potrà consigliare al meglio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

le parole dicono chi vorresti essere :(

le azioni dicono che sei :)
    :hilinuxsat:

• P.s: (altra domanda),

Questo lnb monoblocco va bene per Tivù sat su Hotbird e per Astra?

(Please login to see this link.)

Come misuratore per il segnale digitale satellitare questo è idoneo per verificare i satelliti sopracitati?):

(Please login to see this link.),

Scusate (in caso) se sono e non sò come "comprimere" i link, in tal caso se qualche moderatore riesce lo ringrazio

• Tx/Rx

per i link che hai segnalato i prodotti sono ok, anche il sistema di pubblicazione ok

le parole dicono chi vorresti essere :(

le azioni dicono che sei :)
    :hilinuxsat:

• - Per ricevere i segnali di servizio di Rai e Mediaset destinati hai ponti radio terrestri per il DTT con il sistema PLS Gold – Multistream , che decoder mi consigliereste di comprare?

Dipende tal tuo budget di spesa, la scelta è soggettiva, personalmente propendo per l'H7s, resterei sui 4K non tanto per le trasmissioni che ora sono pochissime ma per la velocità del processore ed hardware più performante (gigalan, usb 3.0 ecc.):

Please login to see this link.

• Ricevuto , mi consiglieresti un lnb compatibile per le frequenze TivùSat con 8 uscite indipendenti?

P.s: sinceramente mi consiglieresti questo prodotto digitale per puntare la parabola?

• ....mi consiglieresti un lnb compatibile per le frequenze TivùSat con 8 uscite indipendenti?

Nel post #3 chiedevi un monoblocco hotbird-astra, il massimo sono 4 uscite indipendenti (per 4 decoder).

Consiglio questo se hai la parabola puntata con fuoco centrale su hotbird:

A 8 uscite indipendenti ci sono però solo con hotbird, qui trovi le varie marche:

Riguardo il satfinder mi sembra ottimo, però se è solo per la parabola di casa (uso sporadico) può bastare anche quello che hai indicato al post #3.

• Tx/Rx

Riprendo l'argomento dato che devi assemblare tutto l'impianto: il link che mi hai mandato in PM sull'lnb monoblocco twin mi lascia qualche dubbio, non è ben chiaro se il fuoco centrale sta sull'lnb"A" associato ad hotbird ed il "B" (sotto diseqc) per astra o viceversa.

Per i residenti in Italia è consigliata la prima soluzione per quello consigliavo il monoblocco di marca "Inverto" che sono sicuro dell'ottima qualità e adatto alla nostra situazione.

Se vuoi acquistare l'altra marca e dovesse creare problemi d'installazione puoi sempre restituirlo ad amazon.

La parabola deve essere da 80 per funzionare bene.

Code
    1. https://www.amazon.it/Inverto-270008-LNB-Twin-Monoblocco/dp/B004DIDZ3Y/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1547380381&sr=1-4&keywords=lnb+monoblocco+twin
  • Capito,

Grazie mille per il tuo aiuto, riesci a spiegarmi come si fà a scegliere un lnb? , cioè in base a quali servizi tv , frequenze , e altre caratteristiche? , sinceramente non nè so molto

• Diciamo che sono simili, tutti hanno una bassa figura di rumore, consiglio Inverto perché lo ritengo il migliore oltre ad essere una marca blasonata e sono sicuro, trattandosi di monoblocco hotbird-astra, che l'occhio che andrà a sintonizzare hotbird è "A" e la parabola, in fase di montaggio, dovrà puntare i 13Est sul fuoco centrale.

Astra (lnb contrassegnato "B") invece si troverà a puntare sul "fuoco decentrato" cioè di riflesso....

In Germania invece dove hanno come satellite principale Astra i monoblocchi per questo mercato sono impostati al contrario: astra lnb "A" (fuoco centrale 19,2E) hotbird lnb "B" (fuoco decentrato comandato dal diseqc).

E ovvio che il sistema tedesco si può fare anche in Italia .... ma qui bisognerebbe fare un po' di storia e ora non mi dilungo.

Maneggio con le parabole fin dai tempi dell'analogico... ne avrei da raccontare... Ciao.

• Capito, Grazie mille, gentilissimo e molto d'aiuto, un pò ot,

sai se è e come e possibile trovare i codici pls dei multistream via satellite?, se esistono dei strumenti oppure dei firmware modificati oppure dei tools professionali per la loro decodifica e per vedere tali codici / info nascoste oppure delle frequenze nascoste di canali ecc?,

Grazie mille, sono molto curioso

• Innanzitutto per sintonizzare i multistream "più famosi" devi avere un'altra parabola puntata ai 5° Ovest (anche con un solo lnb) i PLS Code (pubblici da tempo) sono già compresi nelle liste canali di Vhannibal, GioppyGio ed altri, li trovi nel file "satellites.xml" che puoi aprire con Notepad++, nel decoder si trova in /etc/tuxbox.

Per vederli in chiaro scarica e installa il programma per PC "DreamboxEdit" chiama la lista vhannibal che ti linko, metti a video e seleziona es: Rai1 -5W clicchi col destro "mostra-edita dettagli", le info sono tutte qui.

Scarica da qui la lista Vhannibal trial 13, 19°E, 5°W

Code
    1. http://www.vhannibal.net/